venerdì 29 aprile 2011

THE ROYAL WEDDING








Finalmente il GRAN giorno è arrivato!!!! Oggi venerdì 29 Aprile 2011 si è tenuto nell'abbazia di Westminster l'ormai pluri chiaccherato "Royal Wedding" tra il principe d'Inghilterra William Windsor e la "plebea" Kate(da oggi Catherine) Middleton. Da giorni e giorni ormai non si parlava d'altro. Tv, giornali e internet dedicavano ampi spazi alla bellissima e commovente storia della nostra "Cenerentola"; ebbene si proprio come Cenerentola, anche Kate appartiene alla "middle class", e come la più bella delle storie Disney ha un lieto fine, anche nella vita reale le favole esistono, e se fin ora qualcuno aveva dei dubbi, da oggi è stato è smentito. La celebrazione strappa lacrime si è tenuta questa mattina nella stessa cattedrale in cui molti anni prima, si erano tenuti i funerali della mamma dello sposo, la grandissima Lady Diana. Molti sono stati i pettegolezzi, primo fra tutti "l'abito della sposa": infatti fino al momento dell'entrata in Chiesa della sposa non era tenuto sapere il nome dello stilista che avrebbe avuto l'onore di vestire Kate; in primo luogo si era fatto il nome di Vera Wang, famosa per i suoi abiti da sposa. in secondo momento si vociferava Alexander McQueen, e così è stato. Kate ha infatti indossato un abito disegnato da Sarah Burton, direttrice creativa della Maison brittanica Alexander McQueen, che dopo la sua morte ha avuto l'onore e l'ònere di prendere le redini del brand. Tutti si aspettavano eccentricità allo stato puro per l'abito firmato McQueen; ma invece era semplice, ma allo stesso tempo elegante, caratterizzato da applicazioni di pizzo sulle maniche e da uno strascico lungo 2,75 m. Buckingham Palace ha rivelato che Kate, ha lavorato fianco a fianco con Sarah Burton nella creazione del vestito, scegliendo lo stile puramente inglese di McQueen per la bellezza dei suoi capolavori e per il rispetto della lavorazione tradizionale. E come si dice in questo caso, LUNGA VITA AGLI SPOSI!!!



Kate(Catherine) Middleton:





Kate wears Sarah Burton for Alexander McQueen dress


Pippa(Philippa) Middleton:

Philippa Middleton, sorella della sposa e unica damigella d'onore, ha portato perfettamente a buon fine il suo dovere, non creando disguidi con il lunghissimo strascico della sposa. Per l'evento ha scelto, come la sorella, un abito Sarah Burton for Alexander McQueen.


David and Victoria Beckham:



David e "Posh Spice" si riconfermano una delle coppie più eleganti, anche se David lasciatelo dire, ma la spilla di baronetto va a sinistra non a destra!!!!.Victoria, in evidente gravidanza, indossa un abito della sua collezione "Victoria Beckham Pre Fall 2011", tacchi Christian Louboutin e cappellino(che sfida le leggi di gravità) di Philip Treacy, che ha commissionato tutti i cappellini presenti alle nozze.


Chelsy Davy:




Chelsy Davy, attuale fidanzata del principino Harry, si è fatta commissionare ben due abiti dall'italianissima Alberta Ferretti, il primo per la cerimonia alla mattina, il secondo per il party serale.


Queen Elizabeth:

Non potevo non mettere una foto della Regina, anche se in giallo carino........


Carole Middleton:

Carole Middleton, madre di Kate, si presenta con un abito dalle tonalità pastello e cappellino in tinta con l'abito di Philip Treacy.


Princess Eugenia and Beatrice of York:





Le "nipotine" preferite della Regina hanno senz'altro accecato gli invitati con i loro abbinamenti alquanto improbabili: Eugenia punta su un abito blu(quasi elettrico) griffato Vivienne Westwood, mentre la sorella Beatrice punta su un abito pastello Valentino Haute Couture.


Joss Stone:

E alla cerimonia era presente anche la cantante britannica Joss Stone, amica di William e Kate, che si presenta in splendida forma con un completo dalle tonalità ciliegia.


Lady Kitty Spencer:


Ed infine le figlie di Charles Spencer, fratello di Lady D; le 3 ragazze sono bellissime, dal loro viso infatti traspare quell'eleganza e bellezza che solo Lady Diana aveva, non a caso vengono considerate le ragazze più belle all'interno della famiglia reale. Lady Kitty Spencer, a destra nell'ultima foto, indossa un abito della collezione "Victoria Beckham Pre Fall 2011" e capellino Philip Treacy; le due gemelle 18enni Lady Eliza Victoria Spencer(al centro) e Lady Amalia Spencer indossano cappellini Philip Treacy.

6 commenti:

  1. Ma che tacchi aveva Viki?!?!?!!?!? 0_0

    RispondiElimina
  2. si Lau ma guarda anche il platò alto 10 cm, essendo incinta voleva portare dei tacchi comodi....

    RispondiElimina
  3. ahahah poor poor Viki!!!
    Cmq era l'unica vestita decentemente... per quanto tutta in blu notte...

    RispondiElimina
  4. si infatti il blu notte ad un matrimonio ci sta come i cavoli a merenda -.- sembrava ad un funerale, non ha mai sorriso O.O

    RispondiElimina
  5. ma lei non sorride mai!
    cosa pretendi?!

    RispondiElimina
  6. infatti pretendo sempre troppo...

    RispondiElimina